MultiFiera - Fiera Pordenone

MULTIFIERA è “la” fiera di Pordenone e dei Pordenonesi: è un po’ la tradizionale festa di fine estate per la maggior parte del nostro pubblico, che ogni anno si attende da un lato la riproposizione degli aspetti più “sfiziosi”, quelli dell’enogastronomia tipica delle Regioni d’Italia, e dall’altro la presentazione di novità, di stimoli innovativi su tematiche di forte attualità.

Ecco perché quest’anno parleremo di “sostenibilità”: sarà il fil rouge della manifestazione e troverà ampio spazio in particolare negli ambiti che hanno a che vedere con l’ambiente: dalle costruzioni con materiali eco-compatibili alle case complete costruite secondo i dettami della sostenibilità ambientale, per spaziare fino alla presentazione di una interessante gamma di veicoli “rispettosi dell’ambiente”. Esposizione e momenti di informazione, con convegni ed incontri tematici, andranno a braccetto su questa linea per tutti i nove giorni di apertura della manifestazione.

Ma MULTIFIERA quest’anno è “sostenibile” già nel senso economico del termine; abbiamo attuato una politica di prezzi di ingresso molto favorevole e anche cenare in Fiera sarà più conveniente: i ristoratori del Quartiere propongono menu tematici a prezzi sicuramente accessibili a tutti. Altra novità di MULTIFIERA 2008 saranno gli eventi sportivi: inseriti a corollario delle attività di “Gaia”, il Salone del Benessere confluito da quest’anno nella manifestazione di settembre, si  articolano in un calendario di tornei e dimostrazioni calibrato su misura per attrarre l’attenzione del pubblico più giovane; ma sarà una speciale “pista da sci”, installata all’interno del padiglione 9, a costituire quest’anno la vera nuova attrazione di questo comparto.

Multifiera è già da qualche anno anche la vetrina di alcuni tra i più importanti centri del nostro territorio, a questo proposito mi piace rilevare come prosegua con grande reciproca  soddisfazione il rapporto con Portogruaro, la nostra estensione a sud-ovest più immediata.

Post in Evidenza

Categorie in Evidenza