Sagra di SAN ROCCO e sagra a VINAIO

Dal 14 al 17 agosto

Nelle serate del 14,16 e 17 agosto si rinnova a Lauco la tradizione della FESTA DI SAN ROCCO, festeggiamento patronale che i giovani della locale Pro Loco hanno deciso di riportare in auge tra le proprie molteplici iniziative.
Presso il tendone appositamente allestito, nel corso delle tre serate sarà proposta musica dal vivo, in omaggio alla tradizione del "ballo sul brear" e sarà possibile degustare le tante specialità della cucina carnica grazie ai fornitissimi chioschi - con una parte del tendone allestito a mo'di ristorante, con servizio ai tavoli a cura delle ragazze del paese, che per l'occasione indosseranno il tradizionale abito carnico.
Alla domenica sera, poi, il momento della cena sarà animato anche da uno spettacolo teatrale. La sagra sarà anche l'occasione per la cittadinanza di Lauco di dare il benvenuto ad una rappresentanza della città austriaca di Rosegg, con cui è gemellata. 

Per informazioni: prolocolauco@libero.it. 

Nel mese di agosto, nel Comune di Lauco, merita una segnalazione anche la sagra della frazione di Vinaio (a cura della rispettiva Pro Loco - 0433 74233), che il 2 ed il 3 celebra la FESTA DELL'EMIGRANTE (per ricordare chi è andato a cercar fortuna lontano e magari torna per le vacanze...), per festeggiare con il locale gruppo di Scampanadors e per l'apertura stagionale del percorso attrezzato lungo la spettacolare Forra del Vinadia. Festeggiamenti di piazza, infine, anche nella frazione di Trava, nella giornata di Ferragosto.

Post in Evidenza

Categorie in Evidenza